About
Lorenzo Di Napoli, fotografo siciliano classe 1998. La sua fotografia prende vita dalla sperimentazione continua: inizia il suo percorso come street photographer tra le vie di Palermo e tra il 2021 e il 2022 si forma presso l’Accademia di Belle Arti
di Palermo. Si specializza in fotografia e sviluppa un’estetica personale che riflette il suo linguaggio visivo diretto, essenziale e spesso crudo.
Nel 2021 inizia la collaborazione con Red Bull, che lo porta a viaggiare in tutta Italia: dal Red Bull Cliff Diving di Polignano fino al Red Bull 64 Bars di Napoli, dove fotografa artisti come Marracash, Geolier, Rose Villain, Lazza e Luchè.


Nel 2024 entra a far parte di Sintesi Collective, un collettivo di artisti palermitani indipendenti, che promuove l’innovazione nella città di Palermo attraverso la visione condivisa della “Club Culture”. Il suo sguardo si muove tra le luci stroboscopiche dei club e l’intimità dei momenti reali, mostrando l’anima della notte senza invaderla mai.
Immortala la scena musicale elettronica
e sperimentale in eventi come Bordello a Parigi e in club come il Veniceberg e il B-Side di Verona, dove dal 2025 è fotografo resident. Tra gli artisti principali ritratti ci sono Hearthug, Praslea e Munir Nadir.
Collabora con privati, performer e artisti in cerca di una fotografia autentica, per creare immagini che comunicano senza bisogno di parole e capaci di raccontare una storia.
Contatti
Palermo | Milano | Verona
disponibile in tutta Italia
+39 3278270334
lorenzo.dinapoli98@gmail.com
Studio Fotografico Privato
Via Aloisio Juvara 77, Palermo 90142
Per informazioni o collaborazioni
Il messaggio è stato inviato
© COPYRIGHT 2026 | LORENZO DI NAPOLI
ALL RIGHTS RESERVED
